Il percorso di rilancio del Rifugio Faloria compie un passo decisivo grazie al finanziamento finalizzato dal Gruppo Cassa Centrale, che consente alla società di proseguire con la riqualificazione in vista di Milano-Cortina 2026.
Il progetto, parte del Piano Strategico di Sviluppo definito da Faloria S.p.A. con il supporto di MMA, punta a rinnovare il rifugio con un modello di ospitalità contemporaneo e integrato nel paesaggio secondo il concept dello studio Gris+Dainese Architetti. La prima fase dei lavori è già completata, mentre la seconda è programmata per la stagione 2026/27.
Abbiamo affiancato Faloria come advisor finanziario, guidando la scelta dell’offerta più competitiva dal Gruppo Cassa Centrale Banca. Il finanziamento in pool promosso da Cortina Banca, con Cassa Centrale Banca capofila, ammonta a 5,7 milioni di euro su un investimento totale di 6,2 milioni di euro.
L’intervento inserito nel percorso di rinnovamento che ha visto il rifugio entrare nel circuito Super G, non è solo un’operazione architettonica: rafforza l’attrattività della destinazione, amplia l’offerta per giovani e pubblico internazionale e contribuisce alla competitività della valle. Un progetto voluto dal Presidente Alessandro Menardi, dal Direttore Generale Renzo Minella e sviluppato insieme ad Andrea Baccuini Entrepreneur 5CLUB.
Un passo che conferma Faloria S.p.A. come attore centrale nello sviluppo turistico della valle, MMA come partner strategico nel trasformare visioni in realtà e il Gruppo Cassa Centrale come promotore della crescita economica e sociale del territorio.
Scopri di più: