Business

Unità di business mm&a che sintetizza l’unione tra il consulente e il manager esecutivo attorno ad un unico obiettivo: aiutare l’impresa a mettere in campo le azioni per raggiungere nuovi traguardi.

Una squadra caratterizzata da esperienze professionali multidisciplinari che agisce sul campo per cogliere al meglio tutte le caratteristiche dell’azione imprenditoriale. Tale approccio operativo consente di assumere decisioni consapevoli, correttamente implementate e comunicate nei confronti di clienti e stakeholders; in altre parole, mette l’impresa nelle condizioni di massimizzare la capacità di creazione di valore.

Proattività, dedizione al risultato, tempestività e competenza, ci permettono di declinare soluzioni innovative per i nostri clienti nei diversi ambiti di azione:

  • Pianificazione economico finanziaria: aiuta l’imprenditore ad analizzare preventivamente la sostenibilità finanziaria di una scelta imprenditoriale in modo da creare consapevolezza degli effetti generabili dalle azioni che si vuole intraprendere; avere una strategia su questi ambiti aumenta la credibilità dell’azienda, creando maggior fiducia nei principali stakeholders.
  • Organizzazione operativa: per dare seguito alle azioni definite dal piano strategico, si rende necessario molto spesso apportare modifiche ad organigramma, ruoli, funzioni, procedure di lavoro, come passaggio fondamentale per la crescita. Una volta terminato l’intervento, i manager dell’azienda potranno gestire in autonomia il nuovo assetto organizzativo e i nuovi processi introdotti.
  • Management execution: analizzare la situazione organizzativa attuale, individuare le aree di miglioramento, definire azioni specifiche, fornire metodo e strumenti di controllo, misurare i risultati; il tutto coordinato da un temporary manager che condivide in ogni sua fase il progetto di crescita con lo staff aziendale, al fine di garantire l’accrescimento di conoscenze e competenze manageriali.
  • Controllo di gestione: intendiamo il Controllo di gestione come business partnership con l’imprenditore, così da supportare le decisioni aziendali sulla base di dati economici derivati da un adeguato sistema di controllo finanziario e di misurazione della performance aziendale.
  • Reporting: trasformare dati in informazioni in modo efficiente ed efficace significa generare apprendimento organizzativo e supportare le decisioni aziendali. mettendo a disposizione asset fondamentali per la gestione di un’impresa; per farlo, ci avvaliamo di strumenti avanzati di Business Intelligence per la creazione di dashboard interattive costruite ad hoc per la singola azienda e le sue esigenze.

Gli specialisti mm&a a tua disposizione – Contattaci