Nuove imprese a tasso zero

“Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro. Esso può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili con finanziamento e fino al 20% tramite contributo a fondo perduto.

L’agevolazione finanzia le PMI con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

A partire dal 19 maggio 2021 sarà possibile presentare domanda di agevolazione presso il portale di Invitalia. L’incentivo è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande saranno esaminate in base all’ordine di arrivo a cui viene attribuito un punteggio in base al business plan presentato, alle competenze tecniche, organizzative e gestionali del team e alla coerenza del progetto da finanziare al suo interno e in riferimento alle potenzialità del mercato.

Il Team Agevolazioni di mm&a studio è a vostra disposizione per qualsiasi necessità.